Silvio Santo subito!

26 05 2009

 

 Speravo fosse la solita barzelletta. e invece no… e’ tutto vero! Esiste un gruppo che candida il Cavaliere niente di meno che al Premio Nobel, “per il suo impegno umanitario in campo nazionale ed internazionale”. Sono andato sul loro sito, e oltre a numerosi strafalcioni grammaticali e alla possibilita’ di fare donazioni (!) al Comitato per sostenere la presitigiosa candidatura, ho trovato messaggi di questo tipo:

E’  finalmente venuta l’ora di sfatare un tabù che dura da più di cento anni, ovvero da quanto nel 1907, ad aggiudicarselo fu Ernesto Teodoro Moneta.
Alla corsa per l’ambito riconoscimento si sono succeduti, in questi anni numerosi politici e capi di Stato, tra i quali potremmo citare, Yasser Arafat, il presidente della Corea del Sud, Kim Dae-Jung, l’ex presidente americano, Jimmy Carter, ed Al Gore. 
Oggi crediamo che, anche, l’Italia meriti di ricevere tale riconoscimento, e di essere degnamente rappresentata da 
Silvio Berlusconi, per il suo indiscusso impegno umanitario in campo nazionale ed internazionale.”

Un uomo che ha saputo coniugare, con la sua vita, le sue opere ed azioni, il pensiero liberale di Milton Friedman, l’umanesimo economico di Wilhelm Röepke, l’aspirazione di Muhammad Yunus a creare un sistema capitalista inclusivo e non esclusivo

Silvio Berlusconi ha rinsaldato il legame con gli Stati Uniti, ha mediato nella crisi in Georgia dell’agosto 2008, e tra USA e Libia, ha svolto, inoltre, un ruolo riconosciuto e autorevole per giungere a una pace duratura tra Israele e Palestinesi, ha ricreato tra Stati Uniti e Federazione Russa lo stesso clima di dialogo e di amicizia che era sfociato nel vertice di Pratica di Mare del 2003, e che pose definitivamente fine alla Guerra Fredda.”

Il “Comitato della Libertà” e’ guidato dall’avvocato Emanuele Verghini (nella foto), da Giammario Battaglia, e da Valerio Cianciulli… complimenti!

Il primo febbraio 2010 sarà inviata alla commissione del Nobel, a Oslo in Norvegia, la proposta di candidatura. Oggi invece, 26 maggio, parte ufficialmente la campagna di firme per aderire: per chi fosse interessato e per chi avesse in casa oggetti contundenti di cui sbarazzarsi, l’evento si terrà a Roma in Piazza di Pietra, dalle ore ore 10:30 alle ore 18:30.

Il loro gruppo e’ gia’ su Facebook! “Candida Silvio Berlusconi al Premio Nobel per la Pace” conta gia’ piu’ di mille iscritti… 

 

(fonte: articolo21 e  silvioperilnobel.it)

Annunci

Azioni

Information

5 responses

29 05 2009
flora

perché sbarazzarsi di personaggi così divertenti? porteranno il buonumore alla commissione per l’assegnazione dei Nobel, come penso l’abbiano portato a molti di noi! Due risate non hanno mai fatto male a nessuno…

29 05 2009
mattiafl

in attesa che ci tolgano pure quelle…

17 06 2009
Ricky
22 07 2009
Emanuele Verghini

Nasce “Silvio forever” aspettando il brano “Berlusconi per il Nobel”
Aperti i comitati di Oriolo Romano e Viterbo. Prossimo appuntamento il 27 Luglio a Pescara
In principio fu “Meno male che Silvio c’è”. Adesso c’è “Silvio forever” in attesa di un inno molto importante. Negli ultimi mesi, infatti, ha iniziato a prendere forma un’idea impegnativa che sta ottenendo un ampio riscontro. Lo scorso 30 aprile, infatti, è stato fondato il comitato “Silvio per il Nobel”. «Crediamo che anche l’Italia meriti – si legge nella home page del sito che sostiene l’iniziativa- http://www.silvioperilnobel.it- di ricevere tale riconoscimento e di essere degnamente rappresentata da Silvio Berlusconi per il suo indiscusso impegno umanitario in campo nazionale ed internazionale».
Intanto l’iniziativa riscuote sempre più consensi. E’ di oggi la notizia dell’apertura di due nuovi comitati della libertà nella Tuscia: quello di Oriolo Romano, ad opera di Daniele Farnetti e quello di Viterbo ad opera di Giovanni Merlo, per il quali il Presidente nazionale, Emanuele Verghini ha espresso i migliori auguri di buon lavoro.
A sostegno dell’iniziativa sarà lanciata una canzone che sta scrivendo Loriana Lana (già autrice delle canzoni scritte con il presidente Berlusconi e musicate dal maestro Mariano Apicella). Ma per “Silvio per il Nobel” si continuano a raccogliere adesioni e firme: il prossimo 27 luglio alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Pescara si terrà una conferenza stampa, organizzata dal presidente dei Circoli “La Discussione”, Rocco Lionelli, alla quale parteciperanno l’onorevole Giampiero Catone del Pdl e Loriana Lana.
Durante la conferenza stampa – in cui il consigliere comunale Domenico Lerri annuncerà l’apertura di un Comitato territoriale “Silvio per il Nobel” a Pescara – verrà diffuso e reso noto l’inedito brano “Inno alla Pace” attualmente in fase di realizzazione per il Comitato della Libertà dal maestro Pino di Pietro (musica) e da Loriana Lana (testo), che lo canterà insieme al tenore, Sergio Panajia.

27 07 2009
mattiafl

spero sia uno scherzo. altrimenti esprimo il mio piu’ totale disgusto, che non guasta mai…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: