Achtung! Partono le ronde!

8 08 2009

<Oggi partono le ronde. Per cui non esagerate con l’abbronzatura>       [by Spinoza.it]

ronde verdi, facce rassicuranti

ronde verdi, facce rassicuranti

Oggi 8 agosto partono le ronde! La notizia la potete leggere qui sotto… e a questo punto la potete anche ascoltare, sintonizzandovi, di nascosto, su Radio Londra!!!

“In settimana firmo il decreto con le regole e l’8 agosto si parte”, ha detto il ministro Maroni. Il via libera alle ronde fortemente volute dalla Lega ma contestate dalle opposizioni e rilievo di alcune note da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano fa parlare il mondo della politica. Maroni precisa le regole per l’attività delle ronde: “Sarà il sindaco a decidere se e dove si faranno, dopodiché si avvia una procedura di garanzia che impegna la Prefettura”. “Il sindaco valuta se vuole o meno le ronde e poi nel caso stipula convenzioni con delle associazioni.”

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, riassume l’umore del Pdl: “Male non fanno – dice – non sono risolutive ma aiutano. Contribuiranno a una maggiore sicurezza ma bisogna tenere gli occhi molto aperti per evitare contraccolpi mediatici”. “Preoccupato” Francesco Nucara, segretario del Pri: “Pur contando sulla buona volontà e i limiti severi che il ministro Maroni intende predisporre – spiega – temiamo che sia un fenomeno destinato a sfuggire di mano a chi lo ha innescato“.

“Maroni fa finta che non sia successo niente una settimana fa a Massa quando si sono scontrate ronde di estremisti di estrema sinistra e destra”, ricorda il senatore del Pd, Roberto Di Giovan Paolo. Ancora più duro Furio Colombo: “E’ una sorta di volontariato presunto spontaneo – dice il parlamentare del Pd – In realtà esisteva già, aveva un suo nome e ai tempi del fascismo si chiamava squadra d’azione“.

(fonte: www.expoitalyonline.it)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: